Scegli l’arredamento per la tua camera da letto

stile industrial

Camera da letto - Stile Industrial

Stai arredando la tua camera da letto? Oppure sei alle prese con il cambio di stagione e vuoi cambiare un po’ lo stile della biancheria?

Anche il letto ha bisogno della sua personalità! 

Scegli lo stile che fa per te.

Stili diversi per l’arredamento della camera da letto

Dopo aver comprato il materasso (ma quello giusto, eh!) è arrivato il momento di personalizzare il letto con lenzuola e copriletto, così come i mobili e le tende. Esistono vari stili, scegli quello che ti piace di più e soprattutto di un colore che si intoni bene con il resto della stanza, in modo particolare con le pareti e il resto degli arredi.

Stile moderno

Se la tua è una camera da letto moderna e contemporanea avrà sicuramente qualche tocco di stile e molta, molta eleganza. Se la parete è bianca, puoi aggiungere decori di varie tonalità anche in momenti successivi alla creazione della stanza, così come spaziare sui colori della biancheria.

Le tende dovranno essere in lino e meglio se con tinte pastello; il copriletto può essere abbinato per colore al coprimaterasso, mentre le lenzuola è preferibile che si stacchino da questi per tonalità. Se hai i cuscini d’arredo sul letto puoi optare per tinte unite oppure lanciarti con un effetto rigato sul bianco/grigio.

L’importante è che tutti i pezzi che inserisci nella stanza siano coerenti con il contesto (e questo discorso vale un po’ per tutti gli stili).

biancheria per camera da letto

Stile classico

Chi ama il gusto classico degli arredi può optare per lenzuola di tonalità simili a quelle del copriletto, meglio se in tinta anche con la testiera, che magari sarà in pelle o velluto. Anche qui tonalità pastello nei mobili, nei cuscini di ornamento e nelle tende, con alcuni dettagli ricamati o in pizzo per quanto riguarda i tessuti. Le lampade sui comodini hanno luci tenue.

Vuoi aggiungere un tocco moderno al tuo stile classico? Prova con il color grigio per la biancheria!

classica biancheria da letto

 

 

Stile Shabby Chic

Questo è lo stile per le donne più romantiche. Arredi chiari, mobili con effetto finto usato, colori pastello che passano al bianco, al grigio, al beige anche nella biancheria e sulle tende. Una camera da letto in stile Shabby Chic ama la luce che entra da grandi finestre, specchi, cornici dai bordi decorati, legno grezzo e dipinto di bianco.

Se si tratta della stanza di tua figlia, adorerà lenzuola di cotone color rosa chiaro, ma anche color rosa antico o pesca.

Non dimenticare di inserire qualche vaso di fiori secchi, un antico orologio alla parete e un profumatore alla lavanda: et voilà, sei in Provenza, là dove lo shabby regna!

biancheria shabby chic

Stile Retrò

Sei amante dei lenti a baldacchino o adori la carta da parati piena di decori?

La tua stanza allora sarà sicuramente retrò. Tende bianche in pizzo con drappeggi e lunghe corde davanti alle finestre si accompagnano a una moquette sui toni del grigio e del bordeaux, mentre le piccole lampade sopra alla testiera del letto regalano una luce calda alla stanza. La biancheria sarà in seta pura color cipria, i cuscini di arredo in velluto, meglio se del colore delle tende. Comodini e armadio, anch’essi sul cipria, aiuteranno la camera ad avere carattere.

camera da letto

 

Stile Industrial

È forse questo lo stile più alla moda che possa avere la tua camera da letto, e noi di Dormire meglio lo adoriamo!

Pallet di recupero su cui poggia il materasso in memory, cestini a mo’ di comodini, lunghe coperte grigie che toccano per terra. Ampie vetrate, pareti e pavimenti bianchi: questo stile è per te se ami il gusto minimal, il color grigio antracite, i dettagli in ferro e una biancheria tono su tono.

Perfetto per coppie giovani che in camera da letto cercano uno spazio semplice, rilassante, con pochi fronzoli ma tutto ciò che serve per riposare bene e sentirsi a casa propria.

stile industrial

Tu quale preferisci? Hai già trovato tutto ciò che ti serve per la tua camera da letto?

Oltre allo stile dell’arredamento, ricordati di pensare anche a quanto è importante dormire bene di notte. Leggi questo articolo sull’importanza del sonno nella nostra vita.


Scopri il mondo di Dormillo

Il materasso che puoi provare per 100 notti (e che poi non vorrai lasciare mai più)!

Visita il sito web dormillo.it.

Comments are closed.